Pompe Sommerse

E4XP

E4XP
Portata: 7 l/s
Prevalenza: 425 m
Potenza: 7.5 kW
Elettropompe sommerse Caprari multistadio 4” di nuova generazione. Compatte, pratiche ed inossidabili, uniscono potenza ed affidabilità grazie alla qualità dei materiali utilizzati ed alle innovative soluzioni costruttive (due brevetti esclusivi). Progettate per resistere all’usura da sabbia ed alla corrosione galvanica. Gli elevati rendimenti idraulici determinano concreti risparmi energetici rispetto ad altre produzioni simili. L’affidabilità delle valvole di ritegno e di alcuni elementi strutturali in acciaio inossidabile microfuso, unitamente all’impiego di materiali termoplastici di elevatissima qualità, garantiscono inoltre la massima sicurezza e durata nel tempo. Una gamma molto ampia per una scelta, in ogni occasione, perfettamente centrata sulle effettive esigenze.
Leggi descrizione

E6X

E6X
Portata: 12 l/s
Prevalenza: 680 m
Potenza: 45 kW
Elettropompe sommerse multistadio 6” inossidabili.
La risposta Caprari all’esigenza di coniugare elevate prestazioni con la durata in condizioni di utilizzo particolarmente gravose. Un risultato raggiunto attraverso l’ottimizzazione dei vantaggi offerti dall’acciaio inossidabile microfuso e l’impiego dei migliori materiali termoplastici per giranti e diffusori. Rendimenti idraulici elevati, portate e prevalenze che coprono le varie esigenze di ogni settore applicativo. La grande facilità di smontaggio e rimontaggio riduce al minimo costi e tempi di manutenzione.
Leggi descrizione

E6VX

E6VX
Portata: 9 l/s
Prevalenza: 400 m
Potenza: 3 kW
Le elettropompe sommerse in acciaio inossidabile stampato e saldato serie E6VX coprono quella fascia di mercato che richiede l’acciaio inox ma non per ambienti aggressivi e critici. La serie E6VX è accoppiata a motori in bagno d’olio serie MCO. Su richiesta, può essere accoppiata anche ai motori MCOI6 (AISI 304) o alla serie in bagno d’acqua MAC6. Rispetto alla concorrenza, la serie E6VX è l’unica ad avere costruzione intubata e ad essere dotata del protettore DEFENDER TM, brevetto internazionale Caprari: il risultato è maggiore robustezza e resistenza alla corrosione elettrochimica e alle correnti galvaniche grazie all’effetto passivante del DEFENDER TM sull’acciaio inox. Il DEFENDER TM è stato adottato proprio per garantire maggiore longevità al prodotto qualificandolo rispetto al prodotto della concorrenza con tecnologia costruttiva analoga.
Leggi descrizione

Endurance

Endurance
Portata: 37 l/s
Prevalenza: 850 m
Potenza: 170 kW
Elettropompe sommerse, radiali e semiassiali, completamente in acciaio inossidabile microfuso, incluso giranti e diffusori. Progettate e studiate per garantire prestazioni al top in qualsiasi ambiente aggressivo, anche quello marino. Combinano dimensioni compatte a prestazioni elevate. Rappresentano la risposta professionale di Caprari per gli impieghi più gravosi e per le condizioni di lavoro più difficili. Un grande passo avanti in termini di affidabilità e prestazioni rispetto alle costruzioni in lamiera di acciaio stampato - saldato.
Leggi descrizione

Pompe di Superficie

PM

PM
Portata: 160 l/s
Prevalenza: 1000 m
Potenza: 650 kW
Pompe centrifughe multistadio per alta pressione. Costruzione in ghisa meccanica, sferoidale speciale per le pressioni più elevate (100 bar) e bronzo. Doppia supportazione con cuscinetti ampiamente dimensionati e dispositivo idraulico di equilibratura della pressione. Disponibili nelle versioni con tenuta a baderna registrabile o meccanica, di diverso tipo.
I modelli Caprari PM garantiscono elevate prestazioni e rendimenti idraulici al vertice. I principali settori applicativi sono: acquedottistica, alimentazione idrica, antincendio, innevamento programmato, irrigazione ed applicazioni industriali in genere.
Leggi descrizione

Acque Reflue

KT+

KT+
Portata: 4.7 l/s
Prevalenza: 57 m
Potenza: 5.5 kW
Elettropompe sommergibili trituratici per acque reflue.
I modelli Caprari KT+ sono pompe sommergibili giranti a rasamento frontale, gruppo trituratore in acciaio inossidabile indurito, motori ad alto rendimento e bassa temperatura. Ideali per il sollevamento di acque di scarico contenenti corpi solidi o fibrosi provenienti da agglomerati urbani, singole abitazioni, campeggi, alberghi, aree di servizio, supermercati, aziende agricole, industrie conserviere, cartiere e per qualsiasi applicazione in cui sia necessaria la triturazione dei solidi in sospensione. Innovative soluzioni tecniche assicurano prestazioni e rendimenti idraulici al vertice con la massima affidabilità. Disponibili anche in versione antidefl agrante ATEX II 2G Exd IIB T4.
Leggi descrizione

Drenaggio Acque

Modello D

Modello D
Portata: 50 l/s
Prevalenza: 40 m
Potenza: 7 kW
Elettropompe sommergibili per drenaggio.
I modelli Caprari D sono progettate per il sollevamento delle acque di risulta superficiali, grazie alla loro maneggevolezza e robustezza sono impiegate in prosciugamenti di scavi anche nelle condizioni di lavoro più gravose. Ideali per convogliare acque pulite o torbide con presenze di limi e sabbia, svuotamento vasche e serbatoi, irrigazione orti o giardini.
Leggi descrizione

Booster

Boosters

Boosters
Portata: 350 l/s
Prevalenza: 830 m
Potenza: 370 kW
I Boosters Caprari sono contenitori di sovrapressione per elettropompe sommerse in acciaio inox o in acciaio zincato per installazioni orizzontali o verticali, ben adattabili oltre che su impianti nuovi anche su condotte già esistenti. L’esperienza Caprari nella realizzazione di elettropompe sommerse per ogni campo di applicazione è stata mutuata a queste installazioni di nicchia e rappresenta la migliore garanzia per una soluzione ottimale in termini di affidabilità, rendimento ed economia d’esercizio degli impianti. Caratteristica peculiare dell’installazione di elettropompe sommerse in booster è la silenziosità. Questa soluzione è perciò consigliata nelle centrali di sollevamento in prossimità dei centri abitati, in alternativa alle tradizionali elettropompe di superficie.
Leggi descrizione

Ossigenatori

Oxy-Flow

Oxy-Flow
Potenza: 25 kW
Resa: 280 kg/h
Battente: 5.5 m
Caprari Oxy-Flow è un complesso di aerazione per processi di ossigenazione ed omogeneizzazione negli impianti di trattamento delle acque reflue civili, industriali e zootecniche, in acquacultura oppure nei lagunaggi aerati. Ideale anche per le vasche di raccolta acque meteoriche. Compatto e semplice da installare consente lutilizzo in vasche di qualsiasi forma e dimensione.
Leggi descrizione

Miscelazione

CMVY CMDY CMDX

CMVY CMDY CMDX
Portata: 316 l/s
Potenza: 3 kW
Spinta Assiale: 429 N
Miscelatori sommersi orizzontali ad azionamento diretto.
I modelli Caprari CMVY, CMDY, CMDX sono adatti per applicazioni in vasche di nitrificazione/denitrificazione, di trattamento e stoccaggio fanghi, di disinfezione e per miscelazioni industriali. Disponibili con costruzione in ghisa ed elica inox oppure in versione totalmente inox - AISI 316. Sistema di separazione galvanica dei componenti di serie, per una efficace protezione dalla corrosione.
Leggi descrizione

Pannelli Comandi

Pannelli di controllo

Pannelli di controllo
Pannelli di Comando e controllo Caprari. Quadri di comando e protezione per elettropompe e motori mono e trifase. Quadri per una o più elettropompe, multifunzione, per tutti gli impianti che...Leggi tutto...

Pannelli di Comando e controllo Caprari.

Quadri di comando e protezione per elettropompe e motori mono e trifase. Quadri per una o più elettropompe, multifunzione, per tutti gli impianti che necessitano di sistemi all’avanguardia per un controllo sofisticato.
Leggi descrizione

Gestore URM

Gestore URM
Telegestione dei dati Caprari. URM, Universal Remote Management, un sistema completo di supervisione e telecontrollo appositamente realizzato per la gestione e il trattamento dei fluidi. Permette il...Leggi tutto...

Telegestione dei dati Caprari.

URM, Universal Remote Management, un sistema completo di supervisione e telecontrollo appositamente realizzato per la gestione e il trattamento dei fluidi. Permette il monitoraggio, il controllo e la raccolta dei dati del funzionamento di tutti i dispositivi che costituiscono un sistema idrico complesso. Ottimizzazione delle reti e degli impianti con conseguente risparmio energetico e idrico. Grazie all’architettura aperta URM è in grado di supportare tutti i protocolli e può essere facilmente inserito in sistemi SCADA esistenti.
Leggi descrizione

Partners e Siti Consigliati

HusqvarnaEfcoPellencEdilKaminNordica ExtraflameCadelItaliana CaminiCaprariNocchi
Wmamba Soluzioni Web & SoftwareARCOSinergie Studio di architetturaOranilegnoBruno AcciaiZiranu Salvatore Arte del metalloSartoria MuraRE-MODULOR Construction & Advisory
Cronologia esplorazione